18 ottobre 2008

Work in progress

Ecco qui, parte del mio attuale mondo: gomitoli, gomitoli, ferri di tutte le misure, ed uncinetti sparsi ovunque che spesso amano nascondersi ogni dove. L'insieme di quei colorati buffi batuffoli, morbidosi, teneri e tanto amabili al tatto mi mettono allegria, e mi offrono un senso di sicurezza e protezione. Accidenti, tutto questo dentro un banalissimo gomitolo di lana? Ebbene si, i gomitoli possono fare miracoli, sembra, almeno per me.
Ed allora, ecco che da un soffice mohair blu inchiostro, tanto di moda, così mi dicono, quest'anno, ne scaturisce un paio di guanti, scaldamani, morbidi morbidi, dall'aria così elegante...
Mentre con l'uncinetto ed un merino dello stesso colore, si può creare scaldamani che sembrano di pizzo, ed impreziosirli con un filo d'argento nella ruches finale.
E per ultimo, uno scialle, molto semplice ma di effetto grazie al filato utilizzato, un misto lana e alpaca con un sottile filato acrilico che gli dona l'effetto striato, con nuances dal bianco al grigio, fino a giungere al nero. Uno scialle annodato, con semplicità sopra una giacca o sopra un cappotto, un passepartout che è sparito subito!!! Neanche il tempo di esporlo, e ha preso il volo verso il Colorado......beato lui!!!!!

9 commenti:

bricolo-chic ha detto...

Che belli i mezzi guanti di pizzo! dove hai preso il modello?

mistral ha detto...

Se mi lasci un indirizzo mail ti invio le spiegazioni, però sono in francese.....va bene lo stesso?

berny ha detto...

Condivido in pieno il tuo entusiasmo per "un gomitolo" di lana!!!
Anche io sono così!
A volte mi perdo in contemplazione dei miei tesori, li tocco, li sposto. E dei ferri vogliamo parlarne???? Ho scoperto di avere una vera passione per quelli in bamboo!!!! Peccato che da noi non si trovino facilmente!

berny ha detto...

Ciao, sono andata a visitare alcuni negozi su etsy per i ferri e .....ci ho lasciato gli occhi, il cuore e se continuo così anche il portafogli!!!! Mentre stai comprando una cosa ne vedi un'altra che ti piace e poi un'altra, e poi un'altra ancora....!!!! Ho fatto un giretto anche nel tuo etsy! Carinissimo!! Ma funziona? Mi hanno detto che ci sono delle spese per poter vendere su etsy!

berny ha detto...

Ciao, grazie per la risposta ed ecco il mio indirizzo email
sognidilana@gmail.com
A presto

YowlYY ha detto...

Cara mia, sono anch'io una fan del gomitolo...a volte apro i miei contenitori giusto per il piacere di tirarli fuori, schiacciarli, odorarli, vedere i colori e indulgere nel piacere tattile che da' la bella lana!
Grazie per il tuo commento sui miei bambini...e i tuoi, come stanno?
Un abbraccio dalla nebbiosa Nottingham :)

Federica ha detto...

mi piace troppo lo scialle... e anche il lavoro del post precedente... io non so fare a amglia ma la mia mamma sì... quando torna glieli faccio vedere e poi la metto sotto :)


ps. il fatto che sia partito per il colorado significa che quel sito delel cose fatte a mano dà i suoi buoni frutti?

Federica ha detto...

c'è un premio che ti aspetta

Laraenigma ha detto...

Che belli gli scaldamani con le ruches!
Talmente chic che possono andare anche su un vestito elegante!