18 ottobre 2008
Work in progress
01 ottobre 2008
Swap Souvenir

Questo è lo splendido dono che ho ricevuto da Valeria
E' stato un gradito regalo soprattutto inatteso, avevo ormai scordato questo swap, e così come tutte le sorprese che si rispettino l'altro giorno mi è giunto questo pacchettino segreto, ma appena l'ho aperto mi sono ricordata!!!!! Ho trovato due graziose stelline di vetro del colore che più preferisco, e manco farlo apposta c'era un orsacchiotto in bella mostra, come avrà mai fatto questa amica a sapere della mia passione per gli orsacchiotti??????
Un abbraccio immenso alla nostra Valeria
24 settembre 2008
ANASTASIA

La chiusura, ad alamaro richiama le divise dei cosacchi russi, un remake di un impero ormai perduto......
Chi fosse interessato, lo può trovare nel mio negozio su ETSY o altrimenti mi può contattare via mail, sono a vostra disposizione per qualsiasi vostro desiderio......vi aspetto.

13 settembre 2008
Latitanza
Lo so ho latitato per parecchi lunghissimi giorni, la causa non è da imputare alla sottoscritta, ma ad un ineguagliabile disservizio Telecom, ad una fervida creatività che nonostante il caldo mi ha totalmente assorbita, al punto tale da ridurre drasticamente le ore di sonno. No, non è da me, ma sapeste come si dorme male quando nel cuore della notte ci si sveglia all'improvviso, con la lampadina della creatività che lampeggia ed impedisce il proseguimento dei tuoi dolci sogni...
Ed allora devi assecondare l'estro e dar vita a ciò che ti preme dentro, quindi non c'è tenebra che tenga, solo soffici, morbidi gomitoli di lana e ferri e uncinetti e punti e spiegazioni, persino in giapponese o cinese poco importa.
Tutto pur di dar vita a questo :
o a questo:
o ancora a questi:
o se preferite a quest'altro :
oppure a questa gonna che ho preso in prestito da una mia cara amica di Etsy, Larimeloom la quale crea capi di abbigliamento semplicemente unici e fantastici, una vera fonte di ispirazione per me:
e molte altre cose ancora, e se la connessione adsl mi sosterrà, nei prossimi giorni potrò postarvi le altre creazioni che da questa strana estate sono sortite.
Ed allora devi assecondare l'estro e dar vita a ciò che ti preme dentro, quindi non c'è tenebra che tenga, solo soffici, morbidi gomitoli di lana e ferri e uncinetti e punti e spiegazioni, persino in giapponese o cinese poco importa.
Tutto pur di dar vita a questo :
01 agosto 2008
Attendendo l'autunno...
Ed allora ecco scaturire questi orecchini, per i quali ho utilizzato perle di Murano dal caldo colore champagne dai riflessi cangianti, e piccole perline di vetro dal colore rosa pallido, la semplicità come sola ed unica regola da seguire, ed ecco la prima creazione autunnale.
26 luglio 2008
Una Mug per amica
25 giugno 2008
NO, NON SONO IN FERIE

Un abbraccio rinfrescante a chi mi segue
06 giugno 2008
Voglia d'azzurro
Ed allora, via all'estro creativo, un pendente in acquamarina che termina con una goccia di cristallo, il tutto accarezzato dalla leggiadria del rosa tenue.
31 maggio 2008
Sbocciano le rose
Qualche giorno fa, la mia amica Maura, viene da me con un orecchino orfano del suo compagno, sfortunatamente l'ha perso e siccome ci tiene molto, è un ricordo per lei prezioso, mi domanda se posso aiutarla. E così, il giorno dopo mi metto alla ricerca del materiale, che generalmente è il più difficile da reperire, soprattutto le baguettes oro ritorte non si trovano tanto facilmente. Naviga, naviga, finalmente trovo nel web ciò che mi serve, ordino ed attendo. Il resto, eccolo qui, spero sarà contenta del risultato, e con un pizzico di modestia, aggiungo: forse sono venuti meglio dell'originale!
Al prossimo post.
28 maggio 2008
Premio allo sviluppo della mente

La mia creatività nasce da qui, dalle parole, da quei simboli neri che danzano davanti a me, li vedo, li tocco con mano, assumono sembianze reali, e me ne servo per trasformare il mio sentire in concretezza scritta, un mezzo per creare un filo, invisibile, che giunga fino a voi, e che vi offra istanti di serenità. La sola cosa che mi porta a proseguire lungo questo cammino.
Allora, un grazie di cuore a Luisa, alla quale il filo invisibile deve essere di certo giunto.
Questo é un premio un po' particolare, ideato e disegnato da Jasna con la collaborazione di Luigina. Troverete un' esauriente spiegazione sul perché e come é nato questo premio QUI .
Allora, un grazie di cuore a Luisa, alla quale il filo invisibile deve essere di certo giunto.
Questo é un premio un po' particolare, ideato e disegnato da Jasna con la collaborazione di Luigina. Troverete un' esauriente spiegazione sul perché e come é nato questo premio QUI .
Il premio é rappresentato da un logo che verrà assegnato da un blogger a un altro blogger. L' autore che lo riceverà sarà libero di appuntarselo al blog, come una spilla.
Le motivazioni alla premiazione sono:
Originalità
Comunicazione
Immagini
Immediatezza
Libertà, a Vs piacimento
21 maggio 2008
Sorprese
16 maggio 2008
E l'estro continua
14 maggio 2008
La produzione continua...
09 maggio 2008
Un fiore
08 maggio 2008
L'opra giunta al fin
Ieri pomeriggio sono giunta a confezionare la copertina del "Cuore", quella che con tanta pazienza e dedizione ho preparato, grazie all'iniziativa di "CUORE DI MAGLIA". Un altro punto di calore si andrà ad aggiungere alle tante altre copertine, sferruzzate per i piccoli cucciolotti che avranno voglia di venire al mondo prima del tempo, e che si potranno scaldare e ritrovare il giusto tepore materno tra le maglie di questa e le mille altre copertine che li attendono a maglie aperte.
Fortunati quei bimbi, e fortunate quelle mamme che ricevono il dono d'immensità attraverso i loro minuscoli esserini.
Buone nanne a tutti.
06 maggio 2008
Alacremente intenta all'opra
23 aprile 2008
Aspettando la primavera....
16 aprile 2008
Pizzi d'altri tempi
10 aprile 2008
Dalla Russia con amore
08 aprile 2008
Arriverà prima o poi
07 aprile 2008
SWAP
04 aprile 2008
Un cuore grande così

29 marzo 2008
Qualcosa di nuovo
25 marzo 2008
Lavori ultimati
Orsù, riprendiamo i lavori!

Finite le festività pasquali che tanta lentezza hanno portato, è giunto al fin, il tempo di ricominciar l'opra. Quella abbandonata nella borsa dei lavori a maglia,quella che giace nel vassoio colmo di perline sul tavolo,in attesa di essere ripresa e portata a termine, quella che ancora aspetta d'esser creata e riposa beatamente nella mia testa,e spera di veder presto la lampadina illuminarsi ed il seguente concretizzarsi del progetto. Il giungere della stagione primaverile,che poco sa di primavera e tanto ricorda l'inverno, non fa che rendermi orso,ma quello pigro che ancor sonnecchia sotto le coltri,quello che stropicciandosi gli occhi, osserva un po' intorno a sé,e poi velocemente li richiude,rituffandosi nei suoi beati e pacifici sogni da orso.
Eh si! Dovrò armarmi di coraggio e svegliarmi dal torpore che mi ha avvolto placidamente,abbandonandomi,sopra questa nuvoletta sospesa in un dolce far niente.
A presto e con buone nuove,spero.
22 marzo 2008
21 marzo 2008
Inizio primavera
A completare la parure
Prometto,mi applicherò in questi dì di festa.
20 marzo 2008
Orecchini vintage
Il tutto,dona un'aria vagamente retrò e stile barocco. Insomma una gioia che appartiene ad altri tempi.
Iscriviti a:
Post (Atom)