29 marzo 2008

Qualcosa di nuovo

Questo pendente rievoca gioielli dell'antico Egitto,sia nella scelta dei colori che nella sua forma a ventaglio. L'accostamento dei toni ocra dorati, con quelli del blu, gli donano una particolare luminosità.

Sotto,pendente "Stella del Nord" nella variante lilla e ametista


25 marzo 2008

Lavori ultimati

orecchini "Susanne" questa volta l'incastonatura del cristallo è stata fatta con tecnica del tissage à l'aiguille invece di utilizzare quella in metallo prestampato.I colori del blu si mescolano al rosa antico ed al bronzo. Lo stile ventaglio dona all'orecchino una luminosità senza eguali.
Modello stile "BILOBA" con tecnica del tissage à l'aiguille ed utilizzo di perline giapponesi delicas nelle tonalità acquamarina e turchese. La presenza del colore bronzo dona sempre quel tocco di stile liberty e retrò.

Orsù, riprendiamo i lavori!


Finite le festività pasquali che tanta lentezza hanno portato, è giunto al fin, il tempo di ricominciar l'opra. Quella abbandonata nella borsa dei lavori a maglia,quella che giace nel vassoio colmo di perline sul tavolo,in attesa di essere ripresa e portata a termine, quella che ancora aspetta d'esser creata e riposa beatamente nella mia testa,e spera di veder presto la lampadina illuminarsi ed il seguente concretizzarsi del progetto. Il giungere della stagione primaverile,che poco sa di primavera e tanto ricorda l'inverno, non fa che rendermi orso,ma quello pigro che ancor sonnecchia sotto le coltri,quello che stropicciandosi gli occhi, osserva un po' intorno a sé,e poi velocemente li richiude,rituffandosi nei suoi beati e pacifici sogni da orso.
Eh si! Dovrò armarmi di coraggio e svegliarmi dal torpore che mi ha avvolto placidamente,abbandonandomi,sopra questa nuvoletta sospesa in un dolce far niente.
A presto e con buone nuove,spero.

22 marzo 2008

Augurissimi

Una Pasqua serena a tutti voi.

21 marzo 2008

Inizio primavera

Sono molto combattuta. Oggi secondo calendario,inizia la Primavera e sempre secondo calendario dovrei,dico dovrei,staccarmi dai miei amati pupazzi di neve, che per tutto l'inverno hanno allietato le mie giornate. Con le loro faccine buffe e le strane movenze, mi hanno tenuto compagnia, sorridendomi ogni mattina e augurandosi insieme a me che nevicasse tanto ma tanto, da non poter più uscire di casa per una settimana. Sarà che l'inverno è la stagione che più adoro, sarà che mi sono affezionata troppo a loro, fatto sta che ho quasi, e si,quasi deciso di lasciarli appesi ancora per un po'. Tanto che male può fare, sognare di vedere ancora qualche candido fiocco di neve?

A completare la parure

La parure non poteva esimersi dall'avere un "pendentif" come compagno agli orecchini. Et voilà, stesso utilizzo di tecniche ma differente schema di base. Più grande e più stelliforme. L'aggiunta del pendente a croce e dei due soli laterali, ne perfeziona l'insieme. Il lavoro senza dubbio, più complesso è stato prendere la foto. Come si può ampiamente notare dall'immagine, la fotografia non è il mio forte,devo ancora perfezionare la mia scarsissima tecnica in materia.
Prometto,mi applicherò in questi dì di festa.

20 marzo 2008

Orecchini vintage

Dopo tanto pensare,rimuginare e cercare qualcosa che mi desse l'opportunità di utilizzare più tecniche, eccomi quà. Sono giunta al fine alla creazione di gioielli che hanno la base all'uncinetto, e completati poi da un ricamo di cristalli di boemia,perline giapponesi delicas,con un'aggiunta di pendente lavorato con tecnica del tissage à l'aiguille.
Il tutto,dona un'aria vagamente retrò e stile barocco. Insomma una gioia che appartiene ad altri tempi.