28 maggio 2008

Premio allo sviluppo della mente

L'altro giorno, inaspettatamente, scopro che, la mia amica Luisa di Countrylou , mi ha assegnato un premio. Un premio, e proprio a me, sarà di sicuro un errore, la contatto e le chiedo conferma, ma soprattutto le chiedo come ci si deve comportare in questi casi. In fondo è la prima volta che mi viene assegnato un premio bloggoso, ed arriva in un momento particolare, uno di quelli in cui gli eventi ti piovono addosso come un'acquazzone improvviso, di quelli primaverili a cui siamo tanto abituati, noi del nord ovest, che ultimamente usciamo di casa, stile british, con ombrello sempre al seguito. Osservo il logo del premio, e penso, un albero della vita, una giusta dose di fiducia e speranza per questo mio presente così incerto, che mi vede in allerta, come il cane pastore, che controlla il suo gregge, osservando in lontananza, i nuvoloni grigi, che minacciosi si avvicinano. M'immagino, nelle vesti di un candido maremmano, al quale gli anni di onorato servizio prestato in aiuto delle sue amate-odiate pecore, hanno portato un po' di acciacchi ed un senso di svogliatezza che solo l'età matura ti sa dare.
La mia creatività nasce da qui, dalle parole, da quei simboli neri che danzano davanti a me, li vedo, li tocco con mano, assumono sembianze reali, e me ne servo per trasformare il mio sentire in concretezza scritta, un mezzo per creare un filo, invisibile, che giunga fino a voi, e che vi offra istanti di serenità. La sola cosa che mi porta a proseguire lungo questo cammino.
Allora, un grazie di cuore a Luisa, alla quale il filo invisibile deve essere di certo giunto.

Questo é un premio un po' particolare, ideato e disegnato da Jasna con la collaborazione di Luigina. Troverete un' esauriente spiegazione sul perché e come é nato questo premio
QUI .

Il premio é rappresentato da un logo che verrà assegnato da un blogger a un altro blogger. L' autore che lo riceverà sarà libero di appuntarselo al blog, come una spilla.

Le motivazioni alla premiazione sono:
Originalità
Comunicazione
Immagini
Immediatezza
Libertà, a Vs piacimento

Chi lo riceve, potrà se vorrà, assegnarlo ad altri blog, premiando simbolicamente l' impegno alla comunicazione con un simbolo al rispetto della vita e allo stimolo della mente.
Assegno questo premio a:
- Berny
- Fra
- Vita
- Ely
- Laura
- Una teiera per amica

3 commenti:

Country Lou ha detto...

Te lo meriti, le tue creazioni sono eccezionali e riflettono una bella persona . Brava

berny ha detto...

Grazie davvero, non posso che contraccambiare!!!

Fra ha detto...

Grazieeeeeeeeee!!! Sono onorata!!! Grazieeeeeeeeeee!!!