18 ottobre 2008

Work in progress

Ecco qui, parte del mio attuale mondo: gomitoli, gomitoli, ferri di tutte le misure, ed uncinetti sparsi ovunque che spesso amano nascondersi ogni dove. L'insieme di quei colorati buffi batuffoli, morbidosi, teneri e tanto amabili al tatto mi mettono allegria, e mi offrono un senso di sicurezza e protezione. Accidenti, tutto questo dentro un banalissimo gomitolo di lana? Ebbene si, i gomitoli possono fare miracoli, sembra, almeno per me.
Ed allora, ecco che da un soffice mohair blu inchiostro, tanto di moda, così mi dicono, quest'anno, ne scaturisce un paio di guanti, scaldamani, morbidi morbidi, dall'aria così elegante...
Mentre con l'uncinetto ed un merino dello stesso colore, si può creare scaldamani che sembrano di pizzo, ed impreziosirli con un filo d'argento nella ruches finale.
E per ultimo, uno scialle, molto semplice ma di effetto grazie al filato utilizzato, un misto lana e alpaca con un sottile filato acrilico che gli dona l'effetto striato, con nuances dal bianco al grigio, fino a giungere al nero. Uno scialle annodato, con semplicità sopra una giacca o sopra un cappotto, un passepartout che è sparito subito!!! Neanche il tempo di esporlo, e ha preso il volo verso il Colorado......beato lui!!!!!

01 ottobre 2008

Swap Souvenir


Questo è lo splendido dono che ho ricevuto da Valeria
E' stato un gradito regalo soprattutto inatteso, avevo ormai scordato questo swap, e così come tutte le sorprese che si rispettino l'altro giorno mi è giunto questo pacchettino segreto, ma appena l'ho aperto mi sono ricordata!!!!! Ho trovato due graziose stelline di vetro del colore che più preferisco, e manco farlo apposta c'era un orsacchiotto in bella mostra, come avrà mai fatto questa amica a sapere della mia passione per gli orsacchiotti??????
Un abbraccio immenso alla nostra Valeria