31 maggio 2008

Sbocciano le rose


Qualche giorno fa, la mia amica Maura, viene da me con un orecchino orfano del suo compagno, sfortunatamente l'ha perso e siccome ci tiene molto, è un ricordo per lei prezioso, mi domanda se posso aiutarla. E così, il giorno dopo mi metto alla ricerca del materiale, che generalmente è il più difficile da reperire, soprattutto le baguettes oro ritorte non si trovano tanto facilmente. Naviga, naviga, finalmente trovo nel web ciò che mi serve, ordino ed attendo. Il resto, eccolo qui, spero sarà contenta del risultato, e con un pizzico di modestia, aggiungo: forse sono venuti meglio dell'originale!
Al prossimo post.

28 maggio 2008

Premio allo sviluppo della mente

L'altro giorno, inaspettatamente, scopro che, la mia amica Luisa di Countrylou , mi ha assegnato un premio. Un premio, e proprio a me, sarà di sicuro un errore, la contatto e le chiedo conferma, ma soprattutto le chiedo come ci si deve comportare in questi casi. In fondo è la prima volta che mi viene assegnato un premio bloggoso, ed arriva in un momento particolare, uno di quelli in cui gli eventi ti piovono addosso come un'acquazzone improvviso, di quelli primaverili a cui siamo tanto abituati, noi del nord ovest, che ultimamente usciamo di casa, stile british, con ombrello sempre al seguito. Osservo il logo del premio, e penso, un albero della vita, una giusta dose di fiducia e speranza per questo mio presente così incerto, che mi vede in allerta, come il cane pastore, che controlla il suo gregge, osservando in lontananza, i nuvoloni grigi, che minacciosi si avvicinano. M'immagino, nelle vesti di un candido maremmano, al quale gli anni di onorato servizio prestato in aiuto delle sue amate-odiate pecore, hanno portato un po' di acciacchi ed un senso di svogliatezza che solo l'età matura ti sa dare.
La mia creatività nasce da qui, dalle parole, da quei simboli neri che danzano davanti a me, li vedo, li tocco con mano, assumono sembianze reali, e me ne servo per trasformare il mio sentire in concretezza scritta, un mezzo per creare un filo, invisibile, che giunga fino a voi, e che vi offra istanti di serenità. La sola cosa che mi porta a proseguire lungo questo cammino.
Allora, un grazie di cuore a Luisa, alla quale il filo invisibile deve essere di certo giunto.

Questo é un premio un po' particolare, ideato e disegnato da Jasna con la collaborazione di Luigina. Troverete un' esauriente spiegazione sul perché e come é nato questo premio
QUI .

Il premio é rappresentato da un logo che verrà assegnato da un blogger a un altro blogger. L' autore che lo riceverà sarà libero di appuntarselo al blog, come una spilla.

Le motivazioni alla premiazione sono:
Originalità
Comunicazione
Immagini
Immediatezza
Libertà, a Vs piacimento

Chi lo riceve, potrà se vorrà, assegnarlo ad altri blog, premiando simbolicamente l' impegno alla comunicazione con un simbolo al rispetto della vita e allo stimolo della mente.
Assegno questo premio a:
- Berny
- Fra
- Vita
- Ely
- Laura
- Una teiera per amica

21 maggio 2008

Sorprese

E dallo scrigno, un bracciale uscì, e ne seguì il suo compagno in una differente variante di colore, più sportivo il primo, decisamente per la sera il secondo.



16 maggio 2008

E l'estro continua

E tra un paio d'orecchini ed un pendente, tra una copertina, una cuffietta microscopica e delle babbuccine altrettanto microscopiche, ho trovato il tempo per creare questa cintura, in perfetta tonalità fucsia. Lavorata con un uncinetto delle dimensioni dei pali dell'alta tensione ed un filato a fettuccia, abbinato ad un melange dalle tonalità più chiare e con striature aranciate.

14 maggio 2008

La produzione continua...

Orecchini decisamente estivi, la bella stagione vuole accessori coloratissimi, ma leggeri e perchè no, un pochino appariscenti. Ed allora ho pensato di unire una base lavorata all'uncinetto, con un ricamo di perline delicas, e l'aggiunta di goccioline e cristalli Swarovski. Naturalmente i colori sono quelli attuali, quelli che la moda impone (?) e se anche non fossero imposti dalla moda, a me piacciono sempre tanto.
Se qualche modello, vi è entrato nel cuore e non potete fare a meno di possederlo, non esitate a scrivermi, potrete essere le prime ad indossare nei lungomare di ogni dove, una mia creazione.

09 maggio 2008

Un fiore

Un fiore, un semplice fiore per dare il benvenuto alla primavera. Indossato con una scollatura che ne permetta la visione è la sua fine. Tecnica usata sempre quella del tissage à l'aiguille, al centro un cabochon swarovsky blu come le notti stellate d'inizio stagione, e tutt'intorno cristalli swarovsky dalla forma inusuale a formare una corolla ametista. Il tutto incastonato da perline giapponesi Delicas dalle mille sfumature.

08 maggio 2008

L'opra giunta al fin


Ieri pomeriggio sono giunta a confezionare la copertina del "Cuore", quella che con tanta pazienza e dedizione ho preparato, grazie all'iniziativa di "CUORE DI MAGLIA". Un altro punto di calore si andrà ad aggiungere alle tante altre copertine, sferruzzate per i piccoli cucciolotti che avranno voglia di venire al mondo prima del tempo, e che si potranno scaldare e ritrovare il giusto tepore materno tra le maglie di questa e le mille altre copertine che li attendono a maglie aperte.
Fortunati quei bimbi, e fortunate quelle mamme che ricevono il dono d'immensità attraverso i loro minuscoli esserini.
Buone nanne a tutti.

06 maggio 2008

Alacremente intenta all'opra


Travolta da una valanga di cuori da ricamare, mi perdo nella trama di questa copertina, ed abbandono qualsiasi tipo di attività...quando si dice lavorare con il cuore!